×

VETRINE REFRIGERATE

FILTRI
FILTRA LA RICERCA
Corrente
Colore
Capacità Vaschette GN
Classe Energetica
Installazione
Visualizzati 1-15 su 89 articoli

La vetrina refrigerata: guida alla scelta

Le vetrine refrigerate sono armadi refrigerati caratterizzati dalla presenza di porte trasparenti che consentono ai clienti di vedere direttamente il cibo prima di sceglierlo e consumarlo. Le vetrinette sono adatte per ogni settore della ristorazione: dalla macelleria alla gelateria fino alla salumeria. Le vetrine refrigerate sono adatte per alimenti o bevande. Le vetrine riscaldate vengono utilizzate per il mantenimento di qualsiasi tipo di alimento sia dolce che salato.

Alcuni modelli di vetrina refrigerata sono tropicalizzati, ventilati  e statici. Le vetrine Verticali e orizzontali solitamente hanno due, tre o quattro lati espositivi per una maggiore visibilità del prodotto. Vetrine per refrigerare coppette di frutta, snack o dolcetti. Ideali per supermercati, bar, ristoranti, servizi di take away, gelaterie, supermercati, negozi e molte altre attività commerciali nell’ambito alimentare.

Le vetrine salumi sono piccole vetrinette refrigerate, ideali per la conservazione dei salumi fino al momento del taglio. Queste vetrine sono normalmente impiegate anche per la conservazione dei formaggi da taglio, con pasta dura o semi-dura. Le vetrinette per salumi (nella loro versione da banco) sono ideali per i banchi di salumi e formaggi itineranti presenti nei mercati rionali e nelle sagre paesane.

Ecco le principali tipologie di vetrine refrigerate professionali che potrai acquistare su TopRistorazione.com:

Torta con ciliege

Gli espositori per il sushi sono delle vetrine refrigerate orizzontali specifiche per la lavorazione del pesce come il sashimi. Questa vetrina refrigerata per sushi viene posizionata sul bancone da lavoro e utilizzata soprattutto per ristoranti giapponesi ed etnici. Queste vetrinette sono caratterizzate della presenza di più vaschette gastronorm, in cui inserire il sushi. Inoltre è presente una luce a LED per rendere ancor più gradevole e appetitoso ogni pezzo di sushi, incentivandone la brillantezza ed il colore.

Queste vetrinette per sashimi consentono una perfetta esposizione del sushi ai clienti, senza tuttavia comprometterne la freschezza. Le porte sono normalmente a scorrimento, per facilitare il take away da parte dei consumatori.

Le vetrine refrigerate a colonna sono vetrinette versatili e universali, ideali per esporre prodotti di pasticceria, yogurt, frutta, insalate, snack e bibite. Questi espositori refrigerati sono pensati per lo più per refrigerare prodotti già confezionati, caratterizzate da una refrigerazione statica o ventilata che consente di ottenere una temperatura uniforme in tutti i ripiani dello strumento. Una vetrina fredda con refrigerazione statica o ventilata si differenzia in base alla tipologia di emissione del freddo all’interno della vetrinetta stessa. Nelle vetrinette per dolci a refrigerazione statica, il freddo viene emesso naturalmente senza necessità di una ventola. L’aria quindi non verrà direzionata dalla ventola e si distribuirà in modo uniforme all’interno del macchinario.

Nella vetrina con refrigerazione ventilata, il freddo viene direzionato da una ventola che si muove al fine di consentire una temperatura omogenea ad ogni ripiano. Quando la porta della vetrinetta viene aperta, la temperatura scende e la ventola entra nuovamente in azione.

Le vetrine per gli ingredienti alimentari sono vetrine refrigerate ideali per le cucine di pizzerie, ristoranti, piadinerie, pub, bar e negozi di vendita dei kebab. Queste vetrine porta ingredienti sono normalmente a sviluppo orizzontale. La vetrina porta ingredienti è dotata di un motore posizionato lateralmente, di un ampio vetro di protezione esterno o copertura in acciaio inox. Questa vetrina ingredienti può contenere solo bacinelle gastronorm in acciaio inox o in policarbonato. L' acquisto di questo tipo di vetrina è utile soprattutto nelle pizzeria o kebab dove sono previsti tanti ingredienti lungo il bancone.

Le vetrine per semifreddi sono vetrinette ideali per gelaterie, bar e pasticcerie. Queste vetrinette refrigerate sono caratterizzate dalla presenza di più ripiani, su cui inserire i semifreddi fino al momento della vendita. Lo sviluppo di queste vetrine è normalmente verticale, anche se i modelli più capienti sono caratterizzati da una struttura orizzontale con più ripiani in vetro dall’ampia larghezza. La vetrina per semifreddi ha una temperatura negativa in cui è possibile contenere torte gelato, monoporzioni e torta semifreddi.

Le vetrine pasticceria sono vetrine ampie e capienti, ideali per mantenere alla giusta temperatura dolci, semifreddi, pasticcini, brioches e dessert monoporzione.