×

Cosa copre la Garanzia

I prodotti venduti da TopRistorazione sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” ( soggetto privato ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi. Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso. Non saranno, quindi, garantiti i difetti provocati da cattivo uso o uso improprio del prodotto: pertanto, non rientrano nella garanzia le parti elettriche di un prodotto, quali ad esempio lampadine, led, neon, luci allarme; i danni diretti o indiretti provocati da errori di installazione o errato utilizzo delle apparecchiature; i danni causati da incuria, caso fortuito forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia sui macchinari non copre, altresì, i componenti soggetti ad usura, quali manopole, lampade, tasti, pulsantiere, display digitale, guarnizioni, maniglie...etc ed in ogni caso, le spese di manodopera. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a TopRistorazione entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail all'indirizzo: info@topristorazione.com, indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato, numero dell' ordine. TopRistorazione si prenderà carico dell'invio gratuito delle parti di ricambio affinchè venga ripristinato il normale funzionamento della macchina o si provvederà al ritiro e alla  verifica presso i centri di assistenza autorizzati della relativa macchina.

Diversamente, trascorsi i 5 gg dalla ricezione della merce, per eventuali problemi tecnici riscontrati sulla macchina, il cliente dovrà informare TopRistorazione esclusivamente con comunicazione tramite posta elettronica. In tal caso, il cliente, dovrà pagare i costi di spedizione ( ritiro e riconsegna merce) ed anticipare i costi di controllo. TopRistorazione si prenderà cura dell’organizzazione del trasporto ( ad esclusione dell'imballo che sarà a cura del cliente, oltretutto lo stesso dovrà risultare adeguato al tipo di prodotto da trasportare in quanto eventuali danni, non saranno imputabili a TopRistorazione ). Nel caso in cui il vizio del macchinario denunciato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell' art. 129 D. Lgs 206/2005, al Cliente non verranno restituiti i costi sostenuti per il ritiro/riconsegna ed i costi anticipati per il controllo merce.  Diversamente verranno rimborsati esclusivamente i costi anticipati per la verifica del malfunzionamento. In tale caso, gli apparecchi dovranno essere restituiti dal Cliente nella confezione originale (scatola cartone, pedana in legno) adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

Restano esclusi dalla garanzia vetri, parti elettriche ed elettroniche e quei componenti dei prodotti che per loro natura sono soggetti a deterioramento o logorio. TopRistorazione deciderà di volta in volta (in caso di problemi) se fornire ricambi in garanzia.

Garanzia Ricambi

In caso di malfunzionamenti dovuti a probabili anomalie sul macchinario durante l'arco della garanzia, il cliente è tenuto ad avvisare tempestivamente TopRistorazione, tramite indirizzo di posta elettronica info@topristorazione.com. Vi aiuteremo a capire quale sia il problema riscontrato sul prodotto acquistato. Il rispetto della procedura garantisce l'attivazione della normale e regolare prassi di identificazione del problema. Qualsiasi tipo di iniziativa diversa da quella contemplata, sarà a carico del cliente, escludendo qualsiasi responsabilità da parte di TopRistorazione. Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Successivamente alla comunicazione che segnala la presenza di anomalie, sarà nostro compito comunicare, tramite i nostri tecnici, le possibili cause del malfunzionamento. In presenza delle condizioni di garanzia e a seguito delle dovute verifiche, verranno inviate le parti di ricambio al cliente. Lo stesso dovrà provvedere con un suo tecnico di fiducia e a proprie spese, all'eventuale individuazione e conseguente installazione della parte malfunzionante. 

Nel caso in cui non fosse possibile inviare parti di ricambio, la macchina verrà fatta rientrare in assistenza. Le relative spese di ritiro e riconsegna merce saranno a carico dell'acquirente che dovrà provvedere anche ad anticipare il costo per la verifica del problema riscontrato. Nel caso in cui venisse riscontrato dai tecnici, un malfunzionamento, dovuto ad un utilizzo non corretto dello stesso macchinario, i costi anticipati per i controlli necessari sulla macchina e di spedizione non verranno rimborsati al cliente.

Componenti soggetti ad usura

La garanzia non copre i danni provocati da un uso non corretto dell' articolo e i componenti soggetti ad usura, come ad esempio guarnizioni, lampade, vetri, manopole, pulsanti etc. Di conseguenza, le spese di spedizione e di installazione delle parti di ricambio, saranno a carico del cliente stesso.

TOPRISTORAZIONE FORNISCE ESCLUSIVAMENTE LE PARTI DI RICAMBIO DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA (12/24 mesi).