Garanzia Prodotto


I prodotti venduti da TopRistorazione  sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” ( soggetto privato ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.

Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso.

In caso di difetto di conformità  TopRistorazione provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto oal ritiro stesso.

Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a TopRistorazione entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@topristorazione.com, indicando il codice dell’ articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui TopRistorazione non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituzione), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’uso del bene.

Nei casi di  sostituzione in garanzia, TopRistorazione provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal Cliente. Il ritiro, data e fascia oraria, verrà concordato con il Cliente.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti.

In caso di sostituzione in garanzia, il costo di rientro/consegna merce sostitutiva sarà a carico di TopRistorazione, la quale si prenderà cura dell’organizzazione.

In caso di riparazione in garanzia, il trasporto di rientro/consegna merce in garanzia rimarrà  a carico del Cliente finale.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

TopRistorazione non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo.


  
  

  

Newsletter

 
Vorresti ricevere le notifiche con sconti, offerte speciali o nuovi prodotti?