×

GUIDA AL DISCO TAGLIAVERDURE SAMMIC

Il tagliaverdure elettrico fa parte di quelle attrezzature per la ristorazione molto utile e indispensabile nelle cucine professionali, soprattutto quando si hanno molti coperti o si tratta di una ristorazione veloce come il fast food il quale richiede velocità nella lavorazione e preparazione delle verdure, cotte o crude.

La funzione principale del taglia verdure elettrico è quello di semplificare e dimezzare i tempi di preparazione dei vari ingredienti che sia frutta o verdura. In questa pagina troverai una guida utile su come utilizzare e abbinare i tanti dischi per il Tagliaverdure. L' azienda Spagnola SAMMIC, ha creato una vasta scelta di dischi per i suoi tagliaverdure professionali di ultima generazione, robusti e e adatti per un utilizzo  intensivo.

I modelli di tagliaverdure ideati e proposti dalla Sammic sono tanti e nuovi, adatti al processo di standardizzazione in cucina. Il modello tagliaverdure ULTRA  dispone del Force Control System. Cos'è questo tipo di sistema? Questo sistema permette di misurare e visualizzare sullo schermo del tagliaverdure la forza esercitata dall’utente che lavora con il macchinario. Oltre a ciò, consente all’utente di programmare un segnale acustico e visivo in una forza stabilita. In questo modo, è possibile stabilire la forza ottima necessaria per ottenere la migliore qualità di taglio per ciascun prodotto. Progettati per l'uso professionale e continuativo. Ampia gamma di tagli. Manutenzione, sicurezza e igiene. Nuova linea di tagliaverdure professionale Gamme ACTIVE e ULTRA per un taglio perfetto.

tagliaverdure sammic

Tagliaverdure Sammic: taglio di precisione

Con i tagliaverdure Sammic è possibile ottenere tantissimi tipi diversi di taglio e spessori. Per le verdure si può ottenere un taglio a cubetti, un taglio a fettine, a julienne o listelli e a fettine ondulate; Per avere, invece un risultato a polvere fine per formaggio e mozzarella ci sono dischi specifici. Per per un taglio sfilacciato della mozzarella è necessario acquistare il disco per taglio a julienne. Per le patatine si può ottenere un taglio a listello o taglio ondulato se si utilizza una patata tonda. Non è sempre facile capire sin da subito qual' è il disco adatto alle vostre esigenze in cucina.

Nelle cucine di ristoranti, pizzerie e bistrot di oggi sono aumentati le varie pietanze ed ognuna richiede un taglio di verdure diverse. La guida sui dischi tagliaverdure che ti presentiamo è finalizzata ad aiutarti a scegliere e abbinare il disco adatto alle tue necessità.

dischi per taglio pomodori
dischi per taglio grattugia

Disco FC per tagliare a fette

Disco FC tagliaverdure: per ottenere un taglio a fettine con il tagliaverdure, utilizzando i vari ortaggi come carote, melanzana o zucchine bisogna utilizzare il DISCO FC.  E' possibile ottenere diversi spessori da 1 mm, 2 mm, 3 mm o 6 mm: ( FC-1+ FC-2+ FC-3+ FC-6+ ).

Il disco FC abbinato con il disco FFC ( griglia ) per patate fritte. Il disco FC è adatto al taglio delle patate. Per ottenere un taglio lungo come le patatine fritte a stick  bisognerà acquistare un disco da taglio come il DISCO FC ( DA TAGLIO ) con la GRIGLIA FFC. Spessore diverso a seconda del disco e della griglia che si combinano. Diametro disco: 220 mm.

Dischi FCC per affettare prodotti morbidi: Il disco FCC è adatto al taglio a fettine di prodotti morbidi come i pomodori, arance o cipolle: ( FCC-2+ FCC-3+ FCC-5+ )

Dischi FC con griglie FMC per taglio a cubetto

Disco per taglio a dadini: Per ottenere un taglio a dadini utilizzando i vari ortaggi come pomodoro, patate, cipolla, peperoni bisogna utilizzare il DISCO FC abbinato alla griglia FMC. In questo modo si otterranno dei piccoli dadini da 8 mm, 10 mm, 14 mm.  E' possibile ottenere diversi spessori da 8 mm, 10 mm, 14 mm, 20 mm o 25 mm.

Disco FCE per taglio a julienne: Disco per tagliare patate paglia, julienne di carote, sedano, rapa. Diverso spessore a seconda del disco che si usa:

Disco: FCE-2 e FCE-4 provvisto di 2 lame. FCE-8+ provvisto di 1 lame.

DIschi FCO per il taglio a fette ondulate

Il Disco FCO viene utilizzato per ottenere un taglio di fettine ondulate per varie verdure come insalata, patate o verza. Solitamente questo disco di tagliaverdure viene utilizzato per preparare le insalate miste durante il servizio buffet. Lo spessore del taglio della verdura varia da 2 mm, 3 mm e 6 mm con un diametro del disco: 205 mm. FOC-2+ provvisto di 3 lame. FCO-3+ e FCO-6+ provvisto di 2 lame.

Disco SH per formaggio

Disco per grattugiare il prodotto o ridurlo a polvere grossolana o fine. Il disco SH fornisce un taglio molto preciso. I Dischi sono facilmente estraibili dalla macchina e rimovibili senza la necessità di attrezzi. Sono adatti per essere lavati in lavastoviglie. La loro forma fa si che si evita l'accumulo di resti sui bordi, garantendo una perfetta igiene del disco.

Formaggio cheddar FR-7 SH-7 7mm 9/32"

Formaggio Edam FR-4 SH-4 4mm 5/32"

Formaggio Parmigiano ed Emmental FR-3 SH-3 3mm 1/8"

Accessori

Kit pressapurè FP+: ideale per purè di patate. Per ottenere una purea di patate è necessario aggiungere disco da taglio.

Supporto per dischi e griglie: ideale per conservare i dischi e griglie quando non in uso. Per tutti i dischi e griglie Sammic.

Kit per la pulizia delle griglie: rapida, efficiente e sicura. Il pulisci griglie è in grado di pulire le griglie in modo rapido, efficiente e sicuro. Il kit comprende una base per griglie e sporgenze specifiche per ogni misura della griglia. Il kit è disponibile per le griglie per cubettare da 8x8 o 10x10 mm.

Combinazione Dischi: KIT Taglio Patata Fresca

Combinando alcuni modelli di dischi è possibile ottenere, per le patate, un taglio di patate fritte e un taglio di patate brave.

disco per patate al forno

Combinazione Dischi: KIT Taglio per Insalata

disco per insalata