×

Fama Industrie: Macchinari per la ristorazione

Da Rimini, in Emilia Romagna, al mondo intero, l' azienda italiana FAMA INDUSTRIE vanta la propria presenza in tutti i continenti e distribuisce in più di 100 paesi attrezzature per la ristorazione altamente qualificate, con accessori studiati appositamente per ogni specifica esigenza. I macchinari per la ristorazione sono costruiti con estrema precisione e con l’utilizzo di materiali di qualità. La qualità e affidabilità sono la loro forza e  consiste nel mettere a disposizione della clientela varie tipologie di macchine, diversificate in base all’ utilizzo di varie dimensioni e capacità. Queste caratteristiche permettono di scegliere tra un' ampia gamma di attrezzature per la ristorazione, tutte realizzati secondo gli stessi criteri di qualità e affidabilità, ma completamente versatili e adattabili ad ogni situazione e ad ogni attività. Da sempre progettano, costruiscono, esportano e distribuiscono prodotti affidabili e resistenti come mixer a immersione, tagliaverduremacchina per la pasta fresca, piastra elettrica e piastra panini, tostiera, taglia mozzarella, forno pizza, impastatrice planetaria e impastatrice per pizza.

LOGO FAMA INDUSTRIE

Lo scopo della FAMA INDUSTRIE è quello di permettere a tutti i clienti del settore ristorazione, in ogni angolo del mondo, un utilizzo semplice e duraturo dei propri macchinari per la ristorazione. Da sempre Fama Industrie attribuisce fondamentale importanza alla soddisfazione del cliente. Numerosi sono gli addetti nel settore commerciale ad assistere rivenditori e distributori grazie alla padronanza delle lingue più diffuse e all’approfondita conoscenza dei prodotti, supportandoli e aiutandoli anche attraverso la documentazione tecnica e con l'ausilio di libretti d’uso e manutenzione. Inoltre sul loro sito web aziendale sono disponibili tutte le fotografie dei macchinari disponibili, con schede tecniche e video dimostrativi delle caratteristiche principali.

mixer immersione e omogeneizzatore

La categoria di mixer a immersione della Fama presenta una varietà di modelli adatti ad ogni esigenza. I mixer a immersione trovano il loro posto nelle cucine professionali di ristoranti, laboratorio di gelateria e pasticceria. I Mixer ad immersione con asta omogeneizzatore sono indispensabile nei laboratori di gelaterie e pasticcerie per miscelare creme dolci, impasti e miscele di gelato. Questi modelli con motore e asta omogeneizzatore sono adatti per rifinire e realizzare al meglio minestroni, vellutate, passati di verdure, pastelle, salse, tofu, maionese, maionese vegana.

Viene considerato come il primo mixer omogeneizzatore sul mercato in grado di ridurre il prodotto fino a 2 micron e il risultato di ciò è un prodotto dalla texture molto più setosa e un’amplificazione del sapore degli ingredienti utilizzati. Necessario in Gelateria e nelle Pasticcerie per realizzare glasse, glasse a specchio, ganache, creme e miscele. Oltre al motore con velocità variabile (motore ventilato di produzione nazionale), è possibile scegliere 4 diverse lunghezze dell'asta: da 30, 40, 50 e 60 cm.

Mixer Immersione: potente e silenzioso

Il mixer ad immersione Fama Industrie sono classificati principalmente per uso professionale ma possono essere utilizzati anche come mixer per uso casalingo. La serie di mixer ad immersione dispongono di un corpo motore in acciaio inox e hanno tutti un certificato da ente di controllo con Norme CE e fabbricazione in Italia. Le caratteristiche principali di questi nuovi mixer professionali sono: motore ventilato di produzione nazionale, termica di protezione al motore. Tutti i mixer ad immersione professionali della Fama dispongono di una impugnatura ergonomica per un maggiore comfort d’utilizzo, display a cristalli liquidi e regolatore a 9 velocità. Altre caratteristiche presenti in questi frullatori a immersione sono:

• Sistema elettronico di stabilizzazione di velocità e potenza SRS (self-regulating-speed)

• Giunti di connessione in polimero ad alta resistenza

• Mescolatore in Acciaio Inox disponibile in 4 lunghezze: 300-400-500-600 mm.