×

BOLLITORI

Visualizzati 1-12 su 33 articoli

I bollitori sono attrezzi per la ristorazione professionale, ideali per portare a bollitura l’acqua in modo rapido, favorendo la cottura di vari alimenti. 

Attraverso un bollitore è possibile cuocere in modo molto rapido zuppe, pasta, uova e riso.  

Alcuni bollitori sono adatti anche all’uso da parte dei consumatori finali (come i bollitori per le uova, adatti alle sale colazione di alberghi e bed&breakfast). La maggioranza dei bollitori presenti in questa selezione, è tuttavia destinata all’uso professionale presso: ristoranti, chioschi di street food, supermercati, gastronomie, mense, tavole calde, pub, bar, alberghi e laboratori dediti alla produzione di alimenti confezionati. 

Bollitori professionali: guida alla scelta

Su TopRistorazione.com potrai acquistare numerose tipologie di bollitori, ciascuna destinata ad una specifica funzione. Ecco tutte le tipologie di bollitori disponibili e le loro funzioni principali: 

I cuoci uova sono speciali bollitori che raggiungono molto rapidamente la temperatura ideale per la cottura delle uova. All’interno di questi macchinari sono presenti dei cestelli che consentono di immergere e di prelevare le uova al termine della cottura, senza il rischio di scottarsi. 

Particolarmente consigliati per gli alberghi dotati di sala colazione, i cuoci uova sono strumenti pratici che consentono di bollire una o più uova alla volta, in modo molto più pratico rispetto alla classica bollitura in pentola d’acqua bollente. Grazie al fatto che ogni cestello è singolo e ospita un solo uovo, è possibile che ogni commensale regoli la cottura del proprio uovo come desiderato, rendendolo più cremoso o più sodo in base ai propri gusti personali. 

Il cuoci pasta è uno strumento consigliato per i ristoratori o gli addetti a mense e gastronomie che necessitano di cuocere alti volumi di pasta in breve tempo. Sono precisi, veloci e professionali. 

A seconda del modello scelto, il cuoci pasta è uno strumento che può arrivare a produrre anche 50-80 kg di pasta all’ora. 

Esistono cuoci pasta elettrici o a gas ed esistono altresì modelli adatti alla cottura su piastre a induzione. 

Inoltre, i cuoci pasta più piccoli sono normalmente modelli da banco, mentre i cuoci pasta più capienti sono invece modelli da terra. 

I cuoci pasta più capienti sono dotati di cestelli estraibili che consentono una rapida immersione ed estrazione della pasta lunga (come spaghetti, bigoli, linguine e tagliatelle). I cestelli per cuoci pasta sono dotati di capienze differenziate in base al modello scelto. Normalmente sono costituiti in acciaio inox, un materiale resistente alle alte temperature e sicuro per l’uso alimentare. 

La zuppiera professionale è un macchinario ideale per preparare deliziose zuppe e vellutate, senza fatica. 

Le zuppiere sono pentole elettriche ad uso professionale o domestico, in grado di ospitare fino a 10 litri di liquido in cottura.  

Si tratta di macchinari ad uso quasi automatico, con semplici impostazioni regolabili dall’operatore ed un coperchio termico. Con questi macchinari è possibile produrre una varietà di alimenti, tra cui: zuppe, vellutate, minestre, creme dolci o salate, bolliti di carne e pesce, ragù, conserve di pomodoro e verdure. 

I cuoci riso sono strumenti ideali per la cottura esclusiva del riso. Sono a tutti gli effetti delle pentole elettriche dotate di coperchio, con alimentazione elettrica. 

I cuoci riso sono strumenti ad uso professionale, che possono essere chiamati anche risottiere elettriche. Il modello RIS12  BECKERS è una Pentola Cuociriso con Capacità 12 Lt adatto a preparare porzioni per 40/60 persone.

Normalmente ciascun cuoci riso è costituito da: 

  • Struttura esterna, con fornello interno costituito da una piastra elettrica simile ai fornelli da campeggio;
  • Pentola antiaderente per la cottura del riso, graduata per consentire facilmente di inserire i quantitativi corretti di acqua e riso; 
  • Accessori aggiuntivi (come il misurino per l’acqua, la spatola ed una vaschetta per la cottura al vapore di altre pietanze oltre al riso); 

Attrezzature per la ristorazione professionale. In ogni cucina industriale non possono mancare macchinari importanti per la preparazione dei pasti come i bollitori per pasta, cuociriso, zuppiere e cuociuova.

I Cuocipasta, elettrici o a gas, sono dotati di vasche Gastronorm per l'inserimento di una quantità specifica di pasta richiesta durante il servizio. Alcuni modelli sono dotati di un rubinetto per facilitare lo scarico dell'acqua.

I vari modelli di cuociuova vengono utilizzati principalmente nelle sale delle colazioni di agriturismi, Hotel, villaggi turistici.

I cuocipasta sono indispensabili attrezzature presenti in tutte le cucine professionali di pizzerie, ristoranti e bistrot. La loro funzionalità permette la cottura della pasta secca e fresca, lunga e corta come gnocchi o ravioli, spaghetti o tagliatelle. Nel catalogo troverete tanti modelli disponibili per ogni esigenza lavorativa.

Possibilità di scegliere tra i tanti Cuocipasta professionali della Fimar, Giga, Amitek, aziende specializzate nel settore della ristorazione. Cuocipasta da banco in acciaio inox da collocare su ogni piano di appoggio in una cucina di una tavola calda o durante un catering durante gli eventi e banchetti.

Cuocipasta elettrico e versione a gas posizionati sopra dei mobili in acciaio inox con rubinetti di scarico per facilitare il cambio dell' acqua. Piccoli cuocipasta elettrico da banco per quelle cucine che vogliono inserire all' interno del proprio menù una parte riservata alla pasta e offrire ai clienti una pasta fresca.

Tutti i macchinari dispongono di cestelli gastronorm, con varie dimensioni, adatti ad ogni quantità di pasta che si desidera cuocere.

Proponi nel menù del tuo ristorante la pasta fresca fatta al momento con le MACCHINE PASTA FRESCA e le trafile opzionali da scegliere.