×

GLI UFFICI E I MAGAZZINI RIMARANNO CHIUSI DAL 3/08 AL 28/08. GLI ORDINI RICEVUTI DAL 3/08  VERRANNO LAVORATI A PARTIRE DAL 29/08.

Dispenser Salse

Visualizzati 1-12 su 16 articoli

I dispenser salse sono dei distributori di salse ideali per farcire alimenti dolci e salati in poco tempo. 

Si tratta di strumenti particolarmente consigliati per tavole calde, chioschi ambulanti di “street food”, ristoranti, alberghi con servizio ristorazione, mense, gastronomie, pub, bar e pasticcerie. 

Grazie ad una struttura cilindrica (generalmente trasparente), un beccuccio ad ago in acciaio ed un meccanismo a leva, questi dispenser consentono di farcire in modo molto preciso gli alimenti con le salse desiderate. Grazie al preciso beccuccio ad ago, i dispenser salse possono farcire gli alimenti sin dall’interno, rendendo la stessa pietanza semplice da trasportare senza il rischio di sgocciolature. 

Grazie alla loro comodità d’uso, questi strumenti sono diventati ormai indispensabili in tutte le cucine professionali. 

Inoltre garantiscono precisione, velocità d’impiego e semplicità d’uso: tre caratteristiche fondamentali che ogni ristoratore apprezza e ricerca nei suoi strumenti quotidiani. 

I dispenser salse  della HOVICON si differenziano principalmente in base alla loro capienza e ai materiali di costituzione. 

Esistono dispenser a vaschetta singola e a vaschetta multipla come il modello PLX1KB953 dell'azienda HOVINCON, che dispone di 3 contenitori cilindrici e ago curvo.

In base alle proprie necessità d’uso, è possibile acquistare dispenser salse singoli (con la possibilità di servire e distribuire una sola salsa) e dispenser salse multipli (con la possibilità di servire e distribuire più salse grazie alla presenza di più vasche in un solo strumento). 

I contenitori dei dosatori per salse possono avere dimensioni diverse, da una minima capienza pari a 350 ml per vaschetta, sino ad una capienza massima di 6 litri per vaschetta. 

I modelli di dispenser salse più capienti possiedono talvolta anche una funzione aggiuntiva riscaldante. Questa particolare funzione consente di inserire creme e salse calde direttamente nella propria pietanza, aumentando la piacevolezza per il palato. Questi contenitori funzionano sempre tramite un meccanismo a leva e dispongono di termostato interno regolabile che mantiene una temperatura fino a 120°. 

Alcuni dispenser salse dispongono di ago ricurvo, una piccola caratteristica molto apprezzata per garantire un ripieno uniforme per krapfen, sandwich e hotdog. L’erogazione di salsa dipende sia dal modello di dispenser salse scelto sia dal tipo di ago (ed in particolare dal suo diametro). I modelli di dispenser salse più capienti dispongono normalmente anche di aghi dal diametro superiore, con un erogazione di salsa regolabile fino a 40 g. 

I dispenser salse normalmente sono costituiti da strutture cilindriche in plexiglass o acciaio inox. Se il dispensatore di salse e creme è termico, la struttura sarà in acciaio inox. 

I modelli di dispenser salse professionali per la ristorazione sono caratterizzati da numerosi beccucci, vasche ampie per mantenere alla giusta temperatura salse, creme e formaggi fusi e da materiali costitutivi resistenti e semplici da igienizzare quotidianamente.

Le salse, le creme e i condimenti risultano uno degli elementi più apprezzati al mondo per accompagnare sandwich, verdure, formaggi, salumi, dolci, patatine fritte e altri antipasti.  

Specialmente nell’ambito dello “street food” (una branca  della cultura alimentare locale in ampio sviluppo) sono le salse le vere protagoniste del cibo servito ai clienti. Le salse e i condimenti, infatti, donano una vera e propria personalità ad ogni cibo realizzato. 

Al mondo esistono moltissime salse apprezzate e conosciute, ma le più amate dagli italiani restano le seguenti: 

  • Maionese, amata da grandi e piccini, è versatile e molto diffusa perché trova largo impiego come abbinamento classico ai sandwich, ai tramezzini, agli hotdog e ad ogni tipo di alimento fritto; 

  • Senape, grazie al suo gusto leggermente piccante, è una salsa molto apprezzata dagli adulti per il piacevole contrasto che genera con carni, pesce e verdure; 

  • Ketchup, una versione dolce della classica salsa al pomodoro, ottima per accompagnare i cibi fritti e gli hot-dog;